Pierangelo Ranieri

Pierangelo Ranieri

Nato il 16 gennaio 1969
Pieve di Soligo
41

Pierangelo Ranieri - Formazione

1

Business School Sole24Ore

da GENNAIO 2011 a GENNAIO 2012

2

Istituto Europeo di Design

da GENNAIO 2011 a GENNAIO 2011

3

Maturità Scientifica

Liceo Scientifico M.Flaminio - Vittorio Veneto

da GENNAIO 1983 a GENNAIO 1989

4

Responsabile Ufficio Acquisti - Unindustria Treviso

5

Social CRM - Digital Accademia

6

Digitool "L'annuncio Adwords Perfetto" - Digital Accademia

7

Digitool "La presentazione perfetta" - Digital Accademia

8

Digitool "La campagna marketing perfetta" - Digital Accademia

9

Competenze Gestionali per Manager delle Vendite - Unindustria

10

Master di Specializzazione

Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi

da GENNAIO 2011 a GENNAIO 2012

Pierangelo Ranieri - Esperienze

1

Digital Marketing Consultant presso OL3 Production

da FEBBRAIO 2010

Fornisco servizi di consulenza alle piccole e medie imprese per aiutarle nel passaggio al marketing digitale. Aiuto imprenditori e manager a capire gli strumenti che il web e le nuove tecnologie mettono a disposizione, al fine di valutare quelli più adatti ai loro obiettivi. Elaboro strategie di social media marketing e comunicazione.

2

Responsabile Commerciale e Marketing presso Prima Fila divani

da GENNAIO 2004 a SETTEMBRE 2009

Coordinamento della rete commerciale (35 agenti per il nord e centro Italia) e affiancamento per il contatto con nuovi clienti Elaborazione e controllo periodico degli obiettivi di vendita, per area ed agenzia per un totale di 300 clienti In funzione di previsioni di vendita, selezione del progetto tecnico del prodotto e gestione dei rapporti con designer e progettisti esterni e definizione del prodotto con la struttura interna. Organizzazione dei meeting interni per comunicazione direttive aziendali e nuovi prodotti con relative spiegazioni di vendita. Coordinamento, controllo e formazione del personale commerciale interno Stesura e impostazione dei listini di vendita Organizzazione e partecipazione a fiere di settore (Salone del mobile a Milano): strutturazione dello stand, definizione del testo di presentazione, di brochure e inviti; contatto diretto con fornitori e clienti Determinazione della vision, dei contenuti e dello stile comunicativo dell'azienda Individuazione, sviluppo e valutazione offerte da agenzie di comunicazione Start up e coordinamento dei progetti di marketing con: agenzie di grafica e comunicazione, studi fotografici, tipografie e web factory

3

Export Manager presso Baco (Gruppo Battistella)

da GENNAIO 2003 a DICEMBRE 2003

Il gruppo Battistella comprende tre aziende attive nella produzione di mobili di livello medio-alto Aree geografiche di competenza: Francia, Benelux, Grecia, Ex URSS, Croazia, Slovenia Gestione diretta di 25 clienti direzionali e di 100 clienti attraverso la rete commerciale Coordinamento della rete commerciale (10 agenti) e ricerca nuove agenzie e affiancamento agli agenti per il contatto con nuovi clienti Elaborazione e controllo periodico degli obiettivi di vendita, per area ed agenzia Organizzazione e partecipazione a fiere di settore svolte all'estero (Mebel Mosca) Coordinamento di 3 risorse.

4

Marketing and Communication Digital Consultant presso Pierangelo Ranieri

da FEBBRAIO 2010

Digital Marketing and Communication consulting service for SME. Social Media and Community Manager.

5

Sales and Marketing Manager presso Prima Fila divani Gruppo Battistella

da GENNAIO 2004 a SETTEMBRE 2009

The company is active in the production of upholstered furniture (beds and sofas) Coordination of the sales network (35 agents for the northern and central Italy) and coaching for contact with new customers Building and control of sales targets, by area and agency, for a total of 300 clients. According to sales forecasts, selection of the new products, managing relationships with designers and suppliers, and product definition with the internal technical area. Organizing meetings for internal company guidelines and presentation of new products with sale explanations. Coordination, supervision and training of internal sales staff. Preparation and setting sales lists Organization and participation in trade fairs (Salone

6

Export Manager presso Gruppo Battistella

da GENNAIO 2003 a DICEMBRE 2003

The Battistella Group includes three companies working in the production of mediumhigh level forniture Geographical areas of responsibility: France, Benelux, Greece, Former Soviet Union, Croatia, Slovenia Direct management of 25 directional customers and 100 customers through the sales network Coordination of the sales network (10 staff); search for new agencies and coaching new agents for contact with new customers Preparation and periodic control of sales targets by area and agency Organization and participation in trade fairs held abroad (Mebel Moscow) Coordination of 3 resources.

Pierangelo Ranieri - Competenze professionali

  • Web marketing
  • Internet
  • Corporate Communications
  • Marketing Management
  • Online Marketing
  • Keyword Advertising
  • Social Media
  • ppc
  • Web Applications
  • Web 2.0
  • Community Management
  • Social Media Marketing
  • Facebook Marketing
  • Facebook Fan Page Creation
  • Marketing for Small Business
  • Social Media Consulting
  • Small Business Online Marketing
  • Google Analytics
  • Google Adwords
  • Facebook
  • Marketing Strategy
  • Furniture
  • Export
  • Sales Management
  • Marketing
  • Strategy
  • Digital Marketing
  • Digital Strategy
  • Social Networking
  • SEM
  • Web Analytics
  • Online Advertising
  • Mobile Marketing
  • Email Marketing
  • E-commerce
  • Strategia digitale
  • Strategia di marketing
  • Marketing digitale
  • Marketing online
  • Pubblicità online
  • Social networking
  • Comunicazioni aziendali
  • Gestione marketing
  • Gestione vendite
  • Strategia
  • Web analytics
  • Marketing via e-mail