Marco Rossi

Marco Rossi

Nato il 22 ottobre 1963
Rosia Sovicille

"Non è la più forte delle specie che sopravvive, ne' la più intelligente ma quella più reattiva ai cambiamenti" Da sempre in Hotel ricoprendo vari ruoli, dal Front / Back office, Sales, Marketing fino a frequentare la Cornell University di Ithaca New York. conseguendo un Dottorato di Ricerca in Economia del Turismo ed analisi di bilancio su base USALI ed un Master (MMH) in Hospitality Management.

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Marco Rossi - Formazione

1

Dottorato - Dottorato Hospitality Law European Area

Cornell University Ithaca New York - Ithaca

da GENNAIO 2009 a GENNAIO 2010

2

Master - MBA Revenue Yield Management

Cornell University Ithaca New York - Ithaca

da GENNAIO 2009 a GENNAIO 2009

3

Master - Seminario formazione

WHR Sorrento Roma - Roma Sorrento anni 2009 -2010-2011-2012

da GENNAIO 2009 a GENNAIO 2009

4

Seminario anni 2008 2009 2010 2011 2012

BTO Firenze - Firenze

da GENNAIO 2008 a DICEMBRE 2012

5

Perito del turismo

Scuola Alberghiera P.Artusi Chianciano

da GENNAIO 1982 a GENNAIO 1984

6

Ragioniere

Istituto Sacro Cuore di Siena

da GENNAIO 1978 a GENNAIO 1982

Marco Rossi - Esperienze

1

DIRETTORE HOTEL - C.E.O. presso Hotel Ristorante Alcide

Poggibonsi da AGOSTO 2011 a MARZO 2014

Gestione della Struttura Alberghiera e coordinamento di tutte le attività, presenza continua “sul campo” Gestione Amministrativa Redazione di: Piano di controllo - Business Plan – Budget Analisi, di Bilancio, storico, centri e criticità del sistema Redazione obiettivi, Gestione Commerciale e Marketing: Gestione Forecasting - Pricing dinamico Social Media Marketing specifici Responsabile del Personale, formazione motivazionale alla vendita AREA PNL (MBA Specifico)

2

DIRETTORE HOTEL presso Relais Santa Chiara

da MARZO 2011 a LUGLIO 2011

Gestione della Struttura Alberghiera e coordinamento di tutte le attività, presenza continua “sul campo” • Redazione del Piano di Controllo, Business Plan e del Budget preventivo e consuntivo • Analisi centri ed obiettivi • Sviluppo di piani aziendali e strategie di vendita: Forecasting, Pricing dinamico, Revenue/ Yield Management • Sviluppo del Brand, progettazione di azioni di Social Media Marketing, sviluppo di strategie e di sistemi statistici • Formazione, gestione e motivazione del Pe

3

Hotel Manager Park Area Revenue Manager -Yield Management - Hospitality Management presso Terralcantara

da OTTOBRE 2004 a DICEMBRE 2010

2004 to 2008 in charge of booking Management and web Management, from 2008 onwards as the Director of the Park with stable transfer on-site Terralcantara brand development in Web 2.0-travel, Revenue/Yield Management. Development of a corporate brand multi-product strategy, bundling and benchmarking, Selection, training and care for the Group to work with "hands on" taking care of the motivation.

4

RECEPTION MANAGER – VICE DIRETTORE presso vari Hotel Area Toscana

da NOVEMBRE 1987 a AGOSTO 2008

Inizialmente entrato nelle Room Division come Capo Ricevimento. cooptato nel Management dell'albergo come Vice Direttore Responsabile dello Sviluppo dell' Hotell Responsabile Vendite, Marketing e Contract Agenziale ,dei canali diretti ed OTA Responsabile del Personale Delegato Aziendale alle varie Fiere di settore e Mercati di riferimento (BIT-ITB-WTM).

5

Junior Management - Room Division presso compagnia italiana jolly hotel

da MARZO 1982 a OTTOBRE 1987

Room division Manager, EU area

6

Direttore presso Hotel La Loggia Villa Gloria

castelnuovo berardenga da APRILE 2014

estione della Struttura Alberghiera e coordinamento di tutte le attività, presenza continua “sul campo” Gestione Amministrativa Redazione di: Piano di controllo - Business Plan – Budget Analisi, di Bilancio, storico, centri e criticità del sistema Redazione obiettivi, Gestione Commerciale e Marketing: Gestione Forecasting - Pricing dinamico Social Media Marketing specifici Responsabile del Personale, formazione motivazionale alla vendita AREA PNL (MBA Specifico)

7

Hotel - Hospitality Manager Area Toscana presso Hotel Revenue Science Support

siena da MARZO 2014

Reputazione Vs. prezzo...la sfida continua... Chi decide il prezzo della nostra camera?.... e su quali basi avviene questa valutazione?.... Sono personalmente convinto che questa scelta dipenda totalmente dal cliente e dalle sue Umane percezioni della Struttura che valuta.... Questa stupenda disciplina incontra in modo armonico le necessità ed i bisogni dei nostri ospiti basandosi sull’ottimizzazione di tutti i nostri servizi studiati, sempre di più e meglio, su analisi approfondite delle

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Owner presso Hotel Professionale

siena da FEBBRAIO 2012

Consulenze Strategiche e Operative su varie Strutture Alberghiere in Toscana Hotel Minerva Siena Hotel villa San Lucchese Poggibonsi Hotel Villa San Giorgio Poggibonsi

Marco Rossi - Competenze professionali

  • Managing Start-ups
  • Revenue Management
  • Yield Management
  • Problem Solving
  • Pricing Strategy
  • Pricing Analysis
  • Budget Management
  • Cost Analysis
  • Bundling Analysis
  • IT Benchmarking
  • Human Resources, Group
  • Contract Negotiation
  • Critical Thinking
  • Teaming Agreements
  • Coaching
  • Priority Setting
  • Customer Feedback
  • Hospitality Management
  • Analisi di bilancio
  • distribuzione on e off line