Pasquale Russo

Pasquale Russo

Nato il 15 settembre 1968
Napoli
33

Pasquale Russo - Formazione

1

PERITO INFORMATICO

ITIS F. GIORDANI

da GENNAIO 1982 a GENNAIO 1988

2

RETI IP: DALL'ACCESSO ALLA NAVIGAZIONE INTERNET

3

Voice over IP: protocolli, architetture e servizi

4

Nuove architetture per la rete di accesso: Next Generation Access Networks (NGAN)

5

OPTICAL PACKET METRO (OPM): LE RETI ETHERNET METROPOLITANE

Pasquale Russo - Esperienze

1

Network Developer presso Telecom Italia

da GENNAIO 2012

Progettazione rete dati di gruppo

2

Pre Sales presso Telecom Italia

da GENNAIO 2009 a DICEMBRE 2011

NELL’AMBITO DELLA FUNZIONE PRE-SALES DELL’AREA TERRITORIALE SALES SUD: GESTIONE PORTAFOGLIO CLIENTI E CUSTOMER BASE (DATA BASE MANAGER)

3

CONSULTANT VAS ICT presso Telecom Italia

da GENNAIO 2009 a DICEMBRE 2009

NELL’AMBITO DELLA FUNZIONE PRE-SALES DELL’AREA TERRITORIALE SALES SUD CON IL COMPITO DI SUPPORTARE I PARTNERS NEL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI COMMERCIALI DELLA PISTA VAS ICT.

4

PARTNER MANAGER presso Telecom Italia

da GENNAIO 2006 a DICEMBRE 2008

NELL’AMBITO DEL COORDINAMENTO VENDITA SOHO CON LA RESPONSABILITA’ DI SUPPORTARE I PARTNERS NEL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI COMMERCIALI ASSEGNATI NEL RISPETTO DELLE POLITICHE E DELLE STRATEGIE COMMERCIALI DEFINITE DALLA DIREZIONE GENERALE.

5

RESPONSABILE DELLA FUNZIONE PARTNER CARE (POST SALES) TERRITORIO SUD presso Telecom Italia

da GENNAIO 2005 a DICEMBRE 2005

NELL’AMBITO DEL CANALE DI VENDITA INDIRETTO CON LA RESPONSABILITA’ DI SUPPORTARE I PARTNER PER LE ATTIVITA’ NORMATIVE, COMMERCIALI ED AMMINISTRATIVE DI POST VENDITA. RISORSE GESTITE 20 DISTRIBUITE SULLE VARIE SEDI DI NAPOLI, BARI, TARANTO, CATANZARO, CATANIA E PALERMO.

6

SYSTEM SPECIALIST (PROGETTISTA) presso Telecom Italia

da GENNAIO 2004 a DICEMBRE 2004

NELL’AMBITO DELLA FUNZIONE PRESALES DELLA VENDITA CLIENTI BUSINESS, SVILUPPO SOLUZIONI E PERSONALIZZAZIONE DELL’OFFERTA.

7

Business Agent Manager presso Telecom Italia

da GENNAIO 2002 a DICEMBRE 2003

IL BUSINESS AGENT MANAGER, OPERANTE NELL’AMBITO DEI SETTORI TERRITORIALI DI VENDITA INDIRETTA, GESTISCE LE AGENZIE CHE OPERANO SUI CLIENTI BUSINESS PRESENTI NELLE AREE COMMERCIALI A LORO ASSEGNATE. ATTRAVERSO LE AGENZIE IL BAM HA LA RESPONSABILITA’ DI GARANTIRE IL CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI ASSEGNATI NEL RISPETTO DELLE POLITICHE E DELLE STRATEGIE COMMERCIALI DEFINITE DALLA DIREZIONE GENERALE.

8

SUPPORTO TECNICO SPECIALISTICO presso Telecom Italia

da GENNAIO 2000 a DICEMBRE 2001

NELL’AMBITO DELLA VENDITA CLIENTI BUSINESS, SUPPORTO E FORMAZIONE ALLA FORZA DI VENDITA INDIRETTA

9

SPECIALISTA DI VENDITA TELEFONICA presso Telecom Italia

da LUGLIO 1999 a DICEMBRE 1999

LO SPECIALISTA DI VENDITA TELEFONICA OPERA SU UN PORTAFOGLIO CLIENTI NELL’AMBITO DEL QUALE, NEL RISPETTO DELLE POLITICHE E DELLE STRATEGIE COMMERCIALI DEFINITE DALLA DIREZIONE CLIENTI BUSINESS, DEVE ASSICURARE IL PRESIDIO DEI CLIENTI GARANTENDO I PIU’ ALTI LIVELLI DI SODDISFAZIONE, FIDELIZZAZIONE E DI CONSEGUIMENTO DEGLI OBIETTIVI ASSEGNATI.

10

SUPPORTO TECNICO UTENTE (ASSISTENTE SPECIALISTA - AMMINISTRATORE DI SISTEMA)) presso Telecom Italia

da NOVEMBRE 1995 a GIUGNO 1999

NELL’AMBITO DELLA DIREZIONE CLIENTI PRIVATI, AMMINISTRATORE DEL SISTEMA INFORMATIVO E DELLA PIATTAFORMA TECNOLOGICA RELATIVA AL SISTEMA DI CUSTOMER SERVICE.

11

ADDETTO AI SERVIZI D’UTENZA presso Telecom Italia

da OTTOBRE 1991 a OTTOBRE 1995

OPERATORE CALL CENTER (SERVIZI 12 E 187)

Pasquale Russo - Competenze professionali

  • ABILITAZIONE PROFESSIONALE PER SOMMELIER - ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER
  • Telecommunications
  • Telco
  • Mobile Devices
  • VoIP
  • IP
  • Web 2.0
  • SIP
  • ICT
  • Wireless
  • Provisioning
  • GSM
  • Mobile Communications
  • Unified Communications
  • Mobile Technology
  • Team Management
  • Pre-sales
  • Cisco Technologies
  • Team Leadership